domenica 27 novembre 2011

FIBRAE scaldacuore

Oggi inaugura, a Bologna in via Baruzzi 1/2 (non è un errore di battitura, è via BarUzzi, non nella più conosciuta via BarOzzi), UN1CO, il particolare concept store ideato e progettato da Giorgia e Alessandro Schvili. Fra le collezioni esposte ci sarà una capsule collection pensata per questa sorta di cantiere creativo in cui filosofia del riciclo è l'anima del progetto. Recupero di materiali di qualità che hanno una seconda vita, plasmati e trasformati fino a fare perdere le tracce dell'antico oggetto da cui derivano.
La mia capsule collection consiste in alcune maxi collane in lana realizzate con il materiale proveniente dalla mia inesauribile miniera di filati che da anni accumulo, acquistandola in maglifici e in negozi non troppo battuti dalle appassionate del tricot. Mohair, angora e lurex lavorati con la mia consueta tecnica per creare morbidi bijoux, caldi caldi. Come materiale di ricamo ho utilizzato bottoni e bottoncini, provenienti dal "tesoretto" che l'amica Terry Zanetti mi ha regalato qualche mese fa.  L'idea è di creare pezzi rigorosamente unici, anche su misura, da abbinare agli abiti... Stasera inserirò le immagini dello spazio!
Al prossimo post!






1 commento: