sabato 21 luglio 2012

La Contessa scalza

la novità di stagione sono ii bijoux per i piedi, sandali "nudi" che si portano a piedi scalzi. Li ho pensati per le feste in spiaggia (i tacchi si piantano nella sabbia, i sandali si riempiono di rena...ingestibili...), per un cocktail in barca o per un "barefoot party". Negli USA da qualche anno spopola fra i vip hollywoodiani la moda di stare scalzi. Ballare scalzi è piacevole, salutare, e molto intrigante (sono molte le citazioni cinematografiche). In barca è risaputo che si devono togliere scarpe e soprattutto i sandali con i tacchi, quindi cosa c'è di meglio che un bel piede curato con smalto colorato e un bijoux luccicante anche sotto un abito da sera?

Realizzo i "sandali nudi" con vari filati.
Per il giorno uso un cotone/tactel colorato, elasticizzato e impermeabile, con cui si può tranquillamente fare il bagno, E' il filato che utilizzano le brasiliane per farsi i famosi micro bikini  all'uncinetto.
Per la sera utilizzo il lurex, dorato, argentato, oppure colorato.
I sandali nudi sono una sorta di infradito senza suola, che si portano anche dentro le scarpe décolleté (pumps con tacco 12 o ballerine ultra-flat). Si possono portare anche come cavigliere.

Dove trovare i sandali nudi?

a Bologna da Art'E 
a Roma da An-joy
a Cesena alla Profumeria Twenty
a Prato alla Profumeria Risaliti
a Rimini da Joy Gallery
a Cattolica alla Maison de Parfum




 Infine il bellissimo articolo pubblicato oggi sul Resto del Carlino da Roberto Piccinelli!

Nessun commento:

Posta un commento