sabato 26 febbraio 2011

Le amiche di Fibrae. Oggi tocca ad Angela Santoro

Non so con quale frequenza riuscirò ad arricchire il blog con post e notizie. Inizierò a tratteggiare le complesse personalità delle portatrici sane di FIBRAE.

La cifra stilistica della FIBRAHOLIC è la personalità, la consapevolezza delle scelte che rifugge dalle omologazioni imperanti. Detesto ogni forma di "modaiolismo", asservimento ai canoni e ansia di apparire nei binari del gusto degli altri.

In questo spazio non intervisterò le portartici di Fibrae, le descriverò attraverso la lente colorata dei bijoux...

ANGELA SANTORO
ariete
nel cervello, oltre a una grande cultura ha un impressionante database di marchi noti e meno noti di bijoux, stilisti emergenti, artigani, firme.
Esploratrice della rete, sempre a caccia di occasioni da non perdere, per lei lo shopping virtuale non ha segreti. Da Yoox a Saldiprivati, non si lascia sfuggire pezzi introvabili, cult bag, limited editions al miglior prezzo possibile. Un talento naturale delle giustificazioni post shopping degno delle migliori pagine di Sophie Kinsella.

Per le FIBRAE è stato amore al primo passaggio di mouse. Le ha conosciute prima di conoscere me, durante il Corso per Personal Shopper a Firenze.
 La sua mitica valigetta carica di bijoux ha fatto strage di cuori. Prima le amiche, poi ha conquistato il primo punto vendita romano, La Tana in Piazza Irnerio.
 Angela ha portato per prima le FIBRAE nella Grande Mela! Un paio di orecchini il lurex pastello con stelline glitterate non potevano avere sfondo migliore!
 Angela alle prese con il Micca Market all'appuntamento domenicale con l'aperishopping. Sul suo total black troneggia un collare in ciniglia di cotone color corda ricamato con strass vintage verdi.
 Il magnifico concept store milanese che ospita le FIBRAE si trova in Corso di Ripa Ticinese, Studio 1950. E' un attraente bazar ricco di oggetti d'arte, modernariato americano e bijoux d'autore. In occasione della visita in questo gioiellino sui naviglio Angela in versione rock&chic indossa bracciale e orecchini in lurex color alluminio con strass e mini gocce.
 Vincenzo, il suo fidanzato, contribuisce alla diffusione delle FIBRAE in territorio romano. Qui è al fianco di Wonder Angie, che indossa un collare rosso e arancio ricamato con perline vintage ton sur ton.
 Angela in compagnia di Margherita Bui. Un evidente contrasto fra nota attrice, paladina dell'understatement, e lo smalto della nostra, che sorridente sfoggia un macro plastron in seta grigia ricamato con cristalli argento e pietre vintage.
Al tramonto sulla spiaggia più "in" di Fregene Angela festeggia la Laurea in Lettere con un collare in ciniglia color petrolio ricamato con perline sfaccettate "scarabeo" (gli esperti le definiscono così).
 Maxi charm in lurex turchese...
... oppure grandi orecchini pendenti in lurex dorato e perline verdi.

Angela, please, mandami altre foto con altri bijoux...so che le hai...

2 commenti:

  1. Wow che presentazione Alessandra! Sono davvero commossa!
    Sono d'accordo con la mia amica che ti ha definito una "fatina": le tue mani trasformano in veri e propri capolavori tutti i materiali che hanno a disposizione, e fanno rivivere cose appartenenti al passato, come vecchi bottoni o pietre altrimenti destinati a rimanere inerti chissà dove.
    Mi sono innamorata delle Fibrae sin dal primo momento, e ho trasmesso questo amore a tutti quelli che mi stanno vicino...e non solo!
    E una volta conosciute le Fibrae è difficile farne a meno, sono una piacevolissima droga...

    RispondiElimina
  2. Angela è per noi sinonimo di Roma, di sole, di luce, di vita... insomma una forza della natura, il nostro punto di riferimento nella capitale!

    RispondiElimina