domenica 29 luglio 2012

Piccoli abbracci profumati

Non farò nomi per evitare di incorrere in sanzioni, ma i pezzetti di macramé industriale che stanno impazzando non li reggo più. Le FIBRAE non potevano non rispondere alla sfida, dato che nel DNA hanno un'anima tessile e l'attitudine a rivestire lobi, arti e decolleté di donne intelligenti.
Da domani in anteprima da ART'E, a Bologna, in Via Frassinago 2, poi si vedrà...
Ecco la risposta hand made alle famose striscette industriali di pizzo, piccoli abbracci profumati by FIBRAE.

sabato 21 luglio 2012

La Contessa scalza

la novità di stagione sono ii bijoux per i piedi, sandali "nudi" che si portano a piedi scalzi. Li ho pensati per le feste in spiaggia (i tacchi si piantano nella sabbia, i sandali si riempiono di rena...ingestibili...), per un cocktail in barca o per un "barefoot party". Negli USA da qualche anno spopola fra i vip hollywoodiani la moda di stare scalzi. Ballare scalzi è piacevole, salutare, e molto intrigante (sono molte le citazioni cinematografiche). In barca è risaputo che si devono togliere scarpe e soprattutto i sandali con i tacchi, quindi cosa c'è di meglio che un bel piede curato con smalto colorato e un bijoux luccicante anche sotto un abito da sera?

Realizzo i "sandali nudi" con vari filati.
Per il giorno uso un cotone/tactel colorato, elasticizzato e impermeabile, con cui si può tranquillamente fare il bagno, E' il filato che utilizzano le brasiliane per farsi i famosi micro bikini  all'uncinetto.
Per la sera utilizzo il lurex, dorato, argentato, oppure colorato.
I sandali nudi sono una sorta di infradito senza suola, che si portano anche dentro le scarpe décolleté (pumps con tacco 12 o ballerine ultra-flat). Si possono portare anche come cavigliere.

Dove trovare i sandali nudi?

a Bologna da Art'E 
a Roma da An-joy
a Cesena alla Profumeria Twenty
a Prato alla Profumeria Risaliti
a Rimini da Joy Gallery
a Cattolica alla Maison de Parfum




 Infine il bellissimo articolo pubblicato oggi sul Resto del Carlino da Roberto Piccinelli!